Poste Italiane, in collaborazione con il Comune di Trezzano sul Naviglio, celebra la seconda edizione del carnevale trezzanese, momento di festa e di comunità, con uno speciale annullo filatelico che sarà disponibile sabato 21 febbraio dalle ore 14 alle ore 19:00 in Piazza San Lorenzo a Trezzano sul Naviglio. In programma anche sfilate in maschera e musica per una giornata di divertimento per grandi e piccini.
L’annullo, nel formato quadrato, riproduce in vignetta una vista fotografica del Ponte Gobbo, icona della città, sormontato da maschere; in corona “2° edizione del Carnevale sul Naviglio”, completano la data e il luogo. Per l’occasione sono state realizzate cartoline a tiratura limitata edite da Poste Italiane che, nella quantità di mille esemplari riproducono un ambiente carnevalesco; sullo sfondo la riproduzione del Ponte Gobbo, punto panoramico sul Naviglio. Per l’annullamento, le cartoline potranno essere impreziosite dai francobolli emessi nel 2023 dalla serie “I Carnevali più antichi d’Italia”.
Nell’ufficio postale temporaneo, allestito per l’occasione, saranno disponibili prodotti filatelici selezionati e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ad altri folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori. Nei sessanta giorni successivi all’utilizzo, il timbro figurato sarà disponibile nello sportello filatelico di viale Leonardo Da Vinci a Trezzano sul Naviglio, per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito


















