― pubblicità ―

Dall'archivio:

Undici chili di hashish nel taxi: 31enne arrestato a Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO E’ stato visto uscire a bordo di un taxi da via Quadri, in zona Lorenteggio alla periferia di Milano, e gli agenti di una Volante, nel tardo pomeriggio, hanno ritenuto di controllarlo.

Il passeggero dell’auto bianca, che ha 31 anni, in una borsa aveva undici chilogrammi di hashish. In casa sua, poco distante, gli sono stati trovati della marijuana, tre bilancini di precisione, e delle macchinette per confezionare i panetti sotto vuoto. E’ stato arrestato e portato nel carcere milanese di San Vittore.

Mai come in questo momento in Italia si parla di marijuana. Dopo la consegna delle oltre 600.000 firme raccolte in poco più di un mese, a maggio infatti si potrebbe votare nel nostro Paese un referendum sulla depenalizzazione della cannabis.Il successo dell’iniziativa referendaria, ora però si deve attendere il responso della Consulta prima della calendarizzazione, ha riacceso la discussione sulle droghe visto anche la recente diffusione di nuove sostanze come la GHB, la cosiddetta “droga delo stupro” che sta riempendo da tempo le pagine di cronaca.

Stando al rapporto 2021 fatto dal Dipartimento delle Politiche Antidroga, che si riferisce al 2020, in Italia il mercato della droga ha generato attività economiche per un totale di 16,2 miliardi. Entrando più nel dettaglio, lo spaccio di hashish e marijuana ha rappresentato il 39% del totale del traffico degli stupefacenti, con il mercato delle cosiddette droghe leggere che così ha avuto un valore pari a 6,3 miliardi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi