RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA ROMENTINO NO – “Buongiorno mi presento, sono Valeria, accompagnatore turistico, che vive in un piccolo paese della provincia di Novara. Mi rivolgo a Voi, perché voglio offrire un’informazione corretta, basata sulla mia esperienza diretta. A partire da lunedì 2 marzo, sono andata 2 volte a Londra in giornata con un gruppo di 15 turisti e ci andrò anche domani, 8 marzo.
Lo scorso mese, già in emergenza Corona virus, mi sono recata, sempre come accompagnatore, a Marrakech per 3 weekend consecutivi.
Vorrei fare soprattutto delle precisazioni su come avviene l’ingresso a Londra, dato che tante sono le informazioni false e infondate che circolano anche in vari canali informativi e trasmissioni televisive.
Il mio aeroporto di partenza è sempre MILANO MALPENSA terminal 2, dove NON viene controllata la temperatura ai passeggeri che si imbarcano. Gli aerei sono attualmente “vuoti”, qualche viaggiatore indossa la mascherina. All’arrivo, sbarchiamo regolarmente, ci rechiamo all’Immigration, dove ci vengono controllati i documenti e, sottolineo, NON viene effettuata nessuna misurazione della temperatura.
A proposito della QUARANTENA, che spaventa ormai tutti quelli che devono affrontare un viaggio, garantisco che, ad oggi, in base alla mia esperienza, nessun passeggero, in entrata a Londra, è stato sottoposto a tale misura.
Come da comunicato ufficiale dell’NHS, una persona residente nel Regno Unito, che presenta sintomi e che si è recato in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, deve restare nella propria abitazione in AUTOISOLAMENTO e contattare l’111.