“Ancora non ci credo, sto vivendo un sogno bellissimo e non vorrei mai svegliarmi. Sabato, vincere Miss Ticino è stato un momento magico, ma ciò che è seguito lo ha reso ancora più speciale. Praticamente, neanche il tempo di respirare dopo il concorso, ho fatto una doccia e sono subito ripartita per uno shooting mozzafiato. Franco Taranto mi ha fatto arrivare alle 5 del mattino per il trucco, la preparazione e la creazione di uno scenario pazzesco. Ed io, al centro di questo suo delirio creativo, mi sono sentita catturata in qualcosa di unico. È stata un’esperienza indimenticabile, e ne è valsa veramente la pena. Felicissima di aver vissuto questo momento così intenso!
Il giorno dopo la vittoria, mi sono resa conto ancora di più del messaggio profondo che questo concorso porta con sé, legato a una causa sociale di grande spessore: la lotta contro la violenza sulle donne.
Oggi, vivo questo momento con un rinnovato senso di responsabilità e serenità, sapendo che il mio impegno è appena iniziato. Ma ora voglio anche prendermi un attimo per godermi questa serenità, con sollievo e pace, e ringraziare di cuore l’organizzazione. Un abbraccio forte va a tutte le concorrenti con cui ho condiviso questa magnifica esperienza, che rimarrà dentro di me per tutta la vita. Sara Casalinuovo”