Un nuovo spazio per la comunità: a Corbetta inizia un percorso condiviso

Appuntamento il prossimo 23 Ottobre in Sala Grassi. Al via il progetto promosso dal Comune, Fondazione Cariplo e il Centro Didattico Milanta ETS

A Mesero la mostra in ricordo della strage di Piazza Fontana

Il 12 dicembre 1969, era un venerdì come sarà anche quest'anno. Una giornata che rimarrà nella memoria di tutti gli italiani. Alle 16,37 una...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Può un luogo di lavoro trasformarsi in uno spazio aperto alla comunità? A Corbetta si è pronti a provarci.

Grazie alla visione degli amministratori comunali, al sostegno di Fondazione Cariplo e all’impegno del Centro Didattico Milanta ETS – che dal prossimo anno diventerà StepLab – sta per prendere il via un percorso di rigenerazione e partecipazione che coinvolgerà cittadini, associazioni e realtà locali.

La prima tappa di questo progetto sarà giovedì 23 ottobre alle ore 18.00, nella Sala Grassi della sede municipale di Corbetta.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto e si aprirà il dialogo con la cittadinanza per costruire insieme il futuro di questo spazio, pensato come luogo di incontro, crescita e collaborazione.

Un’iniziativa che punta a rafforzare il legame tra istituzioni e territorio, mettendo al centro la partecipazione e il valore della comunità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner