― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ufficio del Giudice di Pace di Abbiategrasso: come funzionerà la ‘Fase 2’ ? Tutto rinviato fino al prossimo 31 luglio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – L’Ufficio del Giudice di Pace, sulla base di quanto disposto dal provv. Linee Guida GdP Prot.1039/2020 11/5/2020 del Presidente del Tribunale di Pavia, comunica che tutte le udienze dei procedimenti civili e penali programmate sono rinviate d’ufficio fino al 31 luglio 2020.

Le Cancellerie riceveranno il pubblico unicamente previo appuntamento da fissare telefonicamente ai n 02/94960192 – 02/94963791 o a mezzo fax al n. 02/94050057 o mail da inviare a [email protected]

 

Al fine di evitare eccessivi tempi di attesa e consentire l’avvicendamento degli utenti, ogni richiesta di appuntamento dovrà indicare dettagliatamente le singole attività (iscrizione a ruolo, deposito atti, ritiro copia, richiesta formule, ecc.) che dovranno essere svolte. Durante gli incontri col personale addetto dovranno essere rispettate tutte le misure di sicurezza impartite (divieto di accesso a persone con temperatura corporea superiore ai 37,5°, utilizzo di mascherine e guanti, distanziamento).

Dal 12 maggio e fino al termine dell’emergenza sanitaria (e cioè, allo stato, fino al 31 luglio 2020) il deposito di atti in scadenza e l’iscrizione a ruolo degli affari civili è autorizzato anche mediante invio degli atti e documenti allegati in formato digitale tramite PEC ([email protected] )

I RICORSI AVVERSO LE SANZIONI AMMINISTRATIVE DOVRANNO PREFERIBILMENTE ESSERE INVIATI A MEZZO DI PLICO RACCOMANDATO a Ufficio del Giudice di Pace, via P. Paolo VI° n° 2 – 20081 Abbiategrasso (MI) O A MEZZO PEC ([email protected] )  mediante invio degli atti e documenti allegati in formato digitale; il deposito tramite accesso agli uffici è residuale e solo a seguito di appuntamento.

Gli atti dovranno comunque essere in regola con il pagamento del Contributo Unificato e la marca forfettaria, ove previsti, che dovranno essere scansionati e allegati agli atti inviati. Gli originali cartacei degli atti e documenti trasmessi, ivi compresa ricevuta pagamento CU, dovranno essere depositati entro la prima udienza fissata dal Giudice.

Per quanto non specificato e per il testo integrale del provv. 1039/2020 si prega di consultare il sito web del Tribunale di Pavia o dell’Ordine degli Avvocati di Pavia.

*Qui sotto e in evidenza una foto nostalgica della storica ex Pretura di Bià, ossia, quando la Giustizia sul territorio funzionava ancora….sopra il cartello dell’ufficio del giudice di Pace

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi