Uccise la moglie in Perù, arrestato a Novara

Operazione della Questura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella mattinata di sabato 25 maggio, a Novara, la Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione che ha condotto all’arresto di un cittadino straniero, classe 1992, risultato essere un ricercato internazionale per omicidio. L’uomo è stato fermato durante un normale servizio di controllo del territorio da una pattuglia della squadra volante, in via Leonardo Da Vinci, nell’ambito dell’attività quotidiana di prevenzione e sicurezza.

A seguito del controllo, gli agenti hanno effettuato immediati accertamenti attraverso le banche dati nazionali e internazionali. È così emerso che sull’uomo pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità giudiziarie del Perù. Secondo quanto appurato, l’arrestato era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio della moglie, avvenuto in Sudamerica con l’utilizzo di un’arma da fuoco, un crimine particolarmente efferato che aveva scosso l’opinione pubblica locale.

Alla luce della gravità delle accuse e della condanna già emessa nei suoi confronti, l’uomo è stato prontamente arrestato dagli agenti e condotto in Questura. Dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria italiana, che avvierà ora le procedure necessarie per l’estradizione nel Paese d’origine, dove dovrà scontare la pena prevista.

L’operazione testimonia ancora una volta l’efficacia della cooperazione internazionale tra le forze di polizia e l’importanza del costante presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e per assicurare alla giustizia soggetti pericolosi anche al di là dei confini nazionali.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner