È stato purtroppo rinvenuto senza vita ieri mattina il turista tedesco disperso da ieri nell’area montuosa compresa tra le località di Onno e Barni, al confine tra le province di Lecco e Como.
Le ricerche erano partite nella tarda serata di domenica, intorno alle 23.30, dopo che si erano perse le tracce dell’uomo. Subito è scattata un’imponente macchina dei soccorsi che ha visto coinvolti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri. In totale, hanno operato dodici tecnici della Stazione Triangolo Lariano del Soccorso Alpino, insieme alla squadra Forra regionale del Cnsas Lombardo, alle unità cinofile, alle squadre speleo-alpino-fluviali dei Vigili del Fuoco e al nucleo Sapr con i droni. A supporto delle ricerche anche il sofisticato sistema Imsi Catcher, utilizzato per la localizzazione dei telefoni cellulari.
Questa mattina, grazie all’intervento dell’elicottero Drago 166 del reparto volo Lombardia e proprio al sistema di triangolazione Imsi Catcher, è stato possibile individuare la probabile posizione del turista. Sul luogo segnalato sono state inviate le squadre di terra, che hanno purtroppo confermato il ritrovamento del corpo privo di vita.
Le autorità stanno ora ricostruendo la dinamica dell’accaduto per chiarire le cause della tragedia.