― pubblicità ―

Dall'archivio:

Turismo, Lombardia/2: Garavaglia, obiettivo raggiungere i numeri del 2019

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dobbiamo essere primi al mondo per le prenotazioni
 
LOMBARDIA – “Il nostro obiettivo in quest’anno di ripartenza e’ raggiungere i numeri del 2019: tornare all’anno piu’ importante per il turismo italiano. Un obiettivo ambizioso, dobbiamo crederci”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in occasione della presentazione, a Palazzo Lombardia, delle campagne promosse da Enit, l’agenzia nazionale del Turismo, per il rilancio dell’immagine della penisola nel mondo.

(*credit: ANSA)

A gennaio, ha aggiunto, “eravamo il Paese piu’ cliccato al mondo, ma dobbiamo essere i primi anche nelle prenotazioni e non solo nei clic”. A causa del conflitto in Ucraina, “non avremo i russi, questo e’ inevitabile, non ci si puo’ fare nulla. Valgono il 2% del fatturato totale del turismo, bisogna recuperare il restante 98% e anche di piu’ su altri mercati”.
Il ministro ha rimarcato che “per vendere prodotti servono soldi” e che “il budget di Enit e’ la meta’ di quello dell’agenzia spagnola”. Ma quest’anno “ce la giochiamo: il budget sara’ il 75%, speriamo l’anno prossimo arrivi al 100%”. La direttrice Marketing di Enit, Maria Elena Rossi, ha spiegato che in questo momento “ci sono 32 milioni a disposizione dell’ente”, mentre l’aumento quest’anno sara’ “nell’ordine dei 15 milioni”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi