Turbigo festeggia Carlotta Fiani: in azzurro con l’Italia Under 15 di basket

La gioia del sindaco Fabrizio Allevi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

C’è anche un po’ di Turbigo nella maglia azzurra della Nazionale italiana di basket femminile Under 15. La giovane Carlotta Fiani ha infatti preso parte al prestigioso “Torneo dell’Amicizia” che si è svolto nei giorni scorsi a Voiron, in Francia, dove le azzurrine hanno affrontato le selezioni giovanili di Francia, Spagna e Grecia.

Un traguardo importante per Carlotta, che rappresenta un grande orgoglio per tutta la comunità turbighese. A sottolinearlo è stato il sindaco Fabrizio Allevi, che ha voluto congratularsi pubblicamente con la giovane atleta:
«Un grandissimo orgoglio per tutta la nostra comunità. Turbigo è da sempre paese di sport e di sportivi che, nelle loro rispettive discipline, hanno raggiunto traguardi importanti. Carlotta è l’ennesima dimostrazione di come l’impegno, la passione, il lavoro costante e anche qualche sacrificio portino a risultati eccezionali».

Nel suo messaggio, il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel sostenere lo sport a ogni livello: «Abbiamo sempre dato e stiamo continuando a dare la massima attenzione per far crescere e valorizzare l’attività sportiva tra i bambini, i giovani e gli adulti».

Un plauso meritato, dunque, a una giovane che con determinazione e talento sta portando in alto il nome di Turbigo. E, come ha concluso il sindaco Allevi, «siamo certi che con la squadra di club e con la Nazionale arriveranno per lei altre bellissime soddisfazioni. Noi facciamo il tifo per te, Carlotta!».

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner