C’è anche un po’ di Turbigo nella maglia azzurra della Nazionale italiana di basket femminile Under 15. La giovane Carlotta Fiani ha infatti preso parte al prestigioso “Torneo dell’Amicizia” che si è svolto nei giorni scorsi a Voiron, in Francia, dove le azzurrine hanno affrontato le selezioni giovanili di Francia, Spagna e Grecia.
Un traguardo importante per Carlotta, che rappresenta un grande orgoglio per tutta la comunità turbighese. A sottolinearlo è stato il sindaco Fabrizio Allevi, che ha voluto congratularsi pubblicamente con la giovane atleta:
«Un grandissimo orgoglio per tutta la nostra comunità. Turbigo è da sempre paese di sport e di sportivi che, nelle loro rispettive discipline, hanno raggiunto traguardi importanti. Carlotta è l’ennesima dimostrazione di come l’impegno, la passione, il lavoro costante e anche qualche sacrificio portino a risultati eccezionali».
Nel suo messaggio, il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel sostenere lo sport a ogni livello: «Abbiamo sempre dato e stiamo continuando a dare la massima attenzione per far crescere e valorizzare l’attività sportiva tra i bambini, i giovani e gli adulti».
Un plauso meritato, dunque, a una giovane che con determinazione e talento sta portando in alto il nome di Turbigo. E, come ha concluso il sindaco Allevi, «siamo certi che con la squadra di club e con la Nazionale arriveranno per lei altre bellissime soddisfazioni. Noi facciamo il tifo per te, Carlotta!».