Truffa clamorosa a Inveruno: malvivente sparisce con una collezione di orologi Rolex

E' accaduto in pieno giorno.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una truffa dai contorni ancora misteriosi e per certi versi incredibili quella che si sarebbe consumata verso mezzogiorno di sabato a Inveruno, alle porte del paese. Vittima un uomo di circa 60 anni, persona conosciuta e tutt’altro che ingenua. Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo si trovava nella propria abitazione si sarebbe presentata una sola persona, apparentemente con il pretesto di chiedere alcune informazioni. Da quel momento, però, la vicenda prende una piega difficile da spiegare.

Non è ancora chiaro cosa sia realmente accaduto: tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella dell’utilizzo di uno spray narcotizzante, ma non si esclude nemmeno che il truffatore sia riuscito in qualche modo a suggestionare o ipnotizzare la vittima. Tecniche già utilizzate dai truffatori nel recente passato. Fatto sta che il 60enne avrebbe accompagnato lo sconosciuto fino alla cassaforte di casa, consegnandogli spontaneamente una preziosa collezione di orologi Rolex. Si parlerebbe di 10 o 11 esemplari, per un valore complessivo ancora da quantificare con precisione, ma che supererebbe abbondantemente i 200mila euro.

Una volta ottenuto il bottino, il truffatore si è rapidamente dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Solo in un secondo momento l’uomo si sarebbe reso conto dell’accaduto, non potendo far altro che denunciare il fatto ai carabinieri. Un episodio che desta forte sconcerto e che riaccende l’attenzione sul fenomeno delle truffe, sempre più sofisticate e capaci di colpire chiunque, anche le persone più attente.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner