Nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 novembre, è stato ritrovato un cadavere nel fiume Lambro a Monza. Si tratta del corpo di un uomo, di età compresa tra i 70 e gli 80 anni. Secondo le prime informazioni, il corpo sarebbe stato individuato all’altezza di viale Valle dei Sospiri, nei pressi del Ponte delle Catene e del Parco di Monza. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 15.
Subito dopo l’allarme, sono stati attivati i soccorsi: sul posto sono intervenuti in codice rosso i medici e i paramedici del 118 con ambulanza automatica, inviati da Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza. Presenti anche i vigili del fuoco di Monza, la Questura e i carabinieri della Compagnia di Monza.
Purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso.
Al momento restano ignote la dinamica e le cause dell’accaduto. Non è chiaro da quanto tempo il corpo si trovasse nel fiume, né se si sia trattato di un malore, di un gesto volontario o se possano essere coinvolte terze persone. Gli accertamenti sono in corso e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.
L’area è stata transennata e proseguono i rilievi per ricostruire l’esatta successione dei fatti.




















