― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trionfo alla Cinisello Balsamo Running Festival per la corbettese Mirela Hilaj, 182 chilometri in 24 ore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un trionfo emozionante. La 24 ore della prestigiosa Cinisello Balsamo Running Festival ha incoronato la corbettese Mirela Hilaj, l’ultramaratoneta che ha concluso la prova con la bellezza di 182 chilometri. Non è da tutti, anzi è per pochi. E Mirela è una di quei pochi.

CORBETTA – “Oggi è stata un’emozione unica – ha commentato – al punto da piangere di felicità. Ero partita per portare a casa 170 chilometri e ne sono usciti quasi 182. Ho pianto salutando amici, volontari e persone che applaudivano. Ero felice, incredula ed emozionata. Ho pianto ascoltando l’inno albanese per la vittoria”. Mirela è una ultramaratoneta umile, che macina chilometri solo per divertimento. E, spesso, si toglie qualche soddisfazione.

Ci tiene a ringraziare tante persone. Francesca Soli per le foto, l’organizzazione Impossibile Target, i volontari sempre con il sorriso sulle labbra, i tanti amici arrivati apposta per applaudirla. “E il mio amore – conclude – che, nonostante si sia fatto anche lui 12 ore, è riuscito a venirmi a prendere e a riaccompagnarmi a casa quando ero sfinita e rischiavo di dormire in piedi. Un grazie a tutti. Solo a vedere le foto ho gli occhi lucidi e il cuore che batte a mille”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi