Macabra scoperta ieri mattina nelle acque del fiume Adda, nei pressi della storica chiusa della Chiesa della Concesa, a Trezzo sull’Adda, nel punto in cui inizia il Naviglio Martesana. Il corpo senza vita di un uomo è riaffiorato ed è stato immediatamente segnalato alle autorità.
Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco del comando di Torino, supportati dai volontari del distaccamento di Treviglio e dalle squadre dei comandi provinciali di Milano e Bergamo. Le operazioni di recupero sono risultate complesse a causa della corrente e della conformazione del tratto di fiume.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un uomo di 55 anni, residente nella provincia di Bergamo, scomparso da due giorni. Sabato mattina alcuni testimoni lo avevano visto lanciarsi dal ponte di Trezzo sull’Adda, facendo temere il peggio.
Il corpo, una volta riportato a riva, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito, anche se non vi sarebbero dubbi sull’identità. Restano ancora da chiarire le circostanze e le motivazioni che hanno portato l’uomo al gesto estremo.