Treni lombardi, prosegue lo scontro. Fontana: “Rete obsoleta, non si può andare avanti così”

Dopo l'incontro di ieri in Regione con Rfi, Trenord e Ferrovienord.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Io credo sia opportuno che Trenord ed Rfi siano in stretto contatto per capire quali sono gli interventi, le date e tempi per rendere dotti i nostri utenti di quelle che saranno le limitazioni che si realizzeranno sulla rete. Ma gli interventi si devono fare, perché così non si può andare avanti. Perché la rete, è stato riconosciuto da Rfi, ha bisogno di parecchi interventi”.

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di un evento a Palazzo Lombardia, dopo l’incontro di ieri in Regione con Rfi, Trenord e Ferrovienord.

“Finalmente Rfi nell’ultimo anno e mezzo ha cominciato a intervenire sulla nostra rete perché prima, nonostante gli impegni sottoscritti fin dal 2019, erano impegni scritti sulla sabbia, non è stato fatto niente. Da un anno, un anno e mezzo iniziano a esserci interventi seri” ha aggiunto Fontana.

“La causa principale dei disservizi sta nella rete che, ieri è stato riconosciuto, è molto vecchia e molto superata anche tecnologicamente, ha bisogno di tanti interventi che Rfi ha riconosciuto debbano essere fatti” ha concluso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner