― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: in Oratorio la premiazione del contest “Alberi di Natale”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO –  Si è tenuta domenica 19 gennaio all’oratorio San Giuseppe, alla presenza del Vice Sindaco e assessore all’Istruzione Rossano Canetta, dell’assessore al Commercio Caterina Simeone e di una rappresentanza di commercianti trecatesi, la premiazione del contest “Alberi di Natale”.
L’iniziativa ha riscosso molto successo: tutte le classi delle Scuole dell’Infanzia “Garzoli” e “Collodi” e delle Primarie “Rodari” e “Don Milani” hanno partecipato addobbando un albero con decorazioni realizzate con materiali di riciclo e tanta fantasia e molti commercianti hanno ospitato queste bellissime creazioni nelle loro vetrine.
I più votati? Sul terzo gradino del podio la classe 4° B della Scuola Primaria “Rodari”, al secondo posto la 2° D della “Don Milani”; la classe più votata è stata la sezione “Tartarughe” della Scuola dell’Infanzia “Collodi”.

«Tanti trecatesi hanno aderito all’iniziativa entrando nei negozi e votando l’albero che più era loro piaciuto – ha dichiarato l’assessore Simeone – Sono molto soddisfatta in quanto il tessuto commerciale della nostra città ha ideato e proposto questa iniziativa che l’Amministrazione comunale ha subito sostenuto».

Anche gli Istituti Comprensivi sono stati ben felici del coinvolgimento: «È stata l’occasione per i bambini di imparare a utilizzare oggetti che avrebbero buttato via in modo creativo riciclandoli e donando loro nuova vita – ha spiegato il Vice Sindaco – Siamo certi che le collaborazioni tra istituzioni, commercianti e comunità debbano crescere sempre di più».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi