TRECATE – Sono in corso da circa due settimane i lavori straordinari di rifacimento della segnaletica orizzontale in tutto il centro abitato. Gli interventi in atto fanno parte di un primo lotto di lavori, grazie al quale verrà ridisegnata la segnaletica su circa la metà delle strade trecatesi. Nel corso dello svolgimento dei lavori, sono state tenute in considerazione tutte le segnalazioni pervenute dai cittadini e sono state risolte alcune criticità.
“La segnaletica orizzontale – spiega l’assessore alla viabilità Alessandro Pasca – era ormai da troppo tempo in cattivo stato a causa dei pochi fondi stanziati nell’ultimo decennio. Nel corso del mandato abbiamo concentrato le risorse nei punti in cui la segnaletica era maggiormente usurata, programmando per il 2019 un lavoro di rifacimento generale. Non appena possibile, verrà organizzato un secondo lotto di lavori che ci permetterà di avere una segnaletica nuova su tutto il territorio comunale, migliorando la sicurezza delle nostre strade e il decoro della città.”
“Ringrazio infine tutti i cittadini che hanno effettuato segnalazioni – conclude Pasca – Molte proposte sono state utili e effettivamente realizzate: un esempio è l’istituzione di uno STOP nell’entrata dalla SP11 su Via Pergate, per evitare che la strada venga usata come uscita da veicoli che la percorrono contromano, creando situazioni di pericolo.”