Trecate: a Villa Cicogna domani l’evento “Donne di cuore, donne nel cuore”

Proseguono gli appuntamenti di “Donne di cuore, donne nel cuore” è il titolo del cartellone che raggruppa le iniziative legate alla celebrazione dell’8 marzo.

A Gallarate arrivano “Le note dell’anima”

La musica contemporanea e la poesia come espressioni artistiche capaci di avvicinare giovani e famiglie: al via "Le Note dell'Anima", il primo concerto che...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Proseguono gli appuntamenti di “Donne di cuore, donne nel cuore” è il titolo del cartellone che raggruppa le iniziative legate alla celebrazione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna organizzati e dalla Città di Trecate insieme con numerose associazioni locali.

Alle 15.30 del prossimo 16 marzo il salone delle feste di Villa Cicogna ospiterà l’evento “Gli amici e la Città ricordano Gian Piera Leone”, “iniziativa – ricordano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alle Pari opportunità Michela Cigolini – che abbiamo condiviso con il Gruppo Amici 52, l’Ute e l’Associazione trecatese per la Storia e la Cultura locale per ricordare una donna che ha davvero fatto molto per la valorizzazione della nostra città dal punto di vista culturale.

Se Trecate può vantare, oltre a molto altro, un dizionario del proprio dialetto realizzato con rigore e passione, lo deve proprio alla professoressa Gian Piera Leone, “donna di cuore e donna nel cuore”, insegnate indimenticabile e appassionata cultrice della storia e della tradizione locali che ha regalato a tutti noi questo prezioso strumento linguistico. A parlarci di lei saranno i Trecatesi che con lei hanno vissuto splendide storie di amicizia e che con lei hanno condiviso la sua passione per Trecate”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner