Trecate: a Villa Cicogna domani l’evento “Donne di cuore, donne nel cuore”

Proseguono gli appuntamenti di “Donne di cuore, donne nel cuore” è il titolo del cartellone che raggruppa le iniziative legate alla celebrazione dell’8 marzo.

Castellazzo di Robecco, week end di grande musica (e festa) al Bim Bum Bar

E' cominciato venerdì, ieri, uno straordinario week end di musica, cibo e divertimento al Bim Bum Bar di Castellazzo. Approfittando della festa patronale della...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Proseguono gli appuntamenti di “Donne di cuore, donne nel cuore” è il titolo del cartellone che raggruppa le iniziative legate alla celebrazione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna organizzati e dalla Città di Trecate insieme con numerose associazioni locali.

Alle 15.30 del prossimo 16 marzo il salone delle feste di Villa Cicogna ospiterà l’evento “Gli amici e la Città ricordano Gian Piera Leone”, “iniziativa – ricordano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alle Pari opportunità Michela Cigolini – che abbiamo condiviso con il Gruppo Amici 52, l’Ute e l’Associazione trecatese per la Storia e la Cultura locale per ricordare una donna che ha davvero fatto molto per la valorizzazione della nostra città dal punto di vista culturale.

Se Trecate può vantare, oltre a molto altro, un dizionario del proprio dialetto realizzato con rigore e passione, lo deve proprio alla professoressa Gian Piera Leone, “donna di cuore e donna nel cuore”, insegnate indimenticabile e appassionata cultrice della storia e della tradizione locali che ha regalato a tutti noi questo prezioso strumento linguistico. A parlarci di lei saranno i Trecatesi che con lei hanno vissuto splendide storie di amicizia e che con lei hanno condiviso la sua passione per Trecate”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner