Tre interventi del Soccorso Alpino in Valchiavenna

In difficoltà un 60enne di Melegnano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Giornata impegnativa quella di ieri per la Stazione Valmasino del Soccorso alpino, VII Delegazione di Valtellina – Valchiavenna che è dovuta intervenire tre volte in meno di 24 ore.

Poco prima delle 10, è arrivato un’allarme da parte della centrale in Val di Mello, località Rasiga, per un escursionista di Melegnano (Milano) infortunato. L’uomo, di 60 anni, è stato raggiunto con il fuoristrada dai tecnici, trattato nella parte sanitaria e trasportato fino all’ambulanza e poi all’ospedale del capoluogo valtellinese.

Nel pomeriggio altri due allertamenti in contemporanea: uno in fondo al canale del Calvo, a 2.200 metri di quota, sempre in territorio comunale di Val Masino per una escursionista di 40 anni, di Cantù (Como), recuperata dall’elisoccorso di Sondrio del 118; l’altro invece a quota 2.150 per due escursioniste di 38 e 42 anni della provincia di Varese in difficoltà, mentre erano in fase di discesa dal rifugio Ponti. Sono state recuperate dall’elisoccorso di Bergamo. In entrambi i casi, una squadra di tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza erano pronti in piazzola per un eventuale supporto nelle operazioni di recupero.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner