― pubblicità ―

Dall'archivio:

Traversata da record: la gioia di Marcello Mazzoleni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Con un post su Fb carico di emozione il magentino ha condiviso la gioia per la traversata in barca a vela di tutto il Lago Maggiore riuscita anche grazie alle preziose indicazioni di Meteo Sincero

MAGENTA – L’impresa nel fine settimana: dalla svizzera Minusio alla lombarda Sesto Calende, lungo un percorso di oltre quaranta miglia nautiche.

“Sono stato impegnato nelle scorse settimane per prepararlo in ogni minimo dettaglio insieme al team, andando ad individuare con molti giorni di anticipo, come richiesto dal regolamento, la finestra meteo e l’orario ottimale per tentare il record e così i velisti hanno potuto organizzarsi al meglio per scrivere oggi (domenica) il proprio nome nell’album del record del mondo.
Questo record del mondo è stato realizzato con l’imbarcazione “Corazon”, un Melges 24 da sette metri e mezzo, in un tempo di tre ore e trentatrè minuti, in attesa di omologazione e validazione.
Questo il team: al timone Guido Molinari, con lui i due tailer Edoardo Donati e Alessandro Moratti, il tattico Cesare Vailati e il prodiere Luca Tandi. A ciascuno di loro vanno la mia ammirazione, la mia stima e i miei complimenti per la grande impresa sportiva appena riuscita.
In aggiunta alle indiscusse abilità e comprovate qualità tecniche dei velisti, l’aver scelto di rivolgersi come partner ad un servizio meteo artigianale e legato al territorio come #MeteoSincero, è stata una decisione strategica che ha dato loro sicuramente un ulteriore vantaggio competitivo. Grazie davvero di cuore a ciascun componente del team per la fiducia nei miei confronti e nei confronti di Milanta ETS, che è sempre a disposizione, come da statuto, in ogni occasione in cui si tratta di applicare alla realtà le materie di studio, sia dentro che fuori dalla scuola”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi