― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trasporto pubblico locale Scurati (Lega): «La Corte dei conti dà ragione alle Lega. Duro colpo per lo strapotere di Beppe Sala»

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  «Sconfitta l’arroganza di Beppe Sala e della Sinistra milanese che pretendeva di comandare l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale. Oggi la Corte dei Conti ha giudicata illegittima l’impugnativa della Presidenza del Consiglio alla riforma voluta dal collega del Carroccio Andrea Monti, con cui si chiedeva che venisse modificata la governance dell’Agenzia per il TPL. Sinora Milano e la Città Metropolitana hanno avuto il 65% del potere decisionale, a discapito di altre realtà provinciali lombarde. Ma adesso la musica cambierà». Così in una nota il consigliere regionale leghista Silvia Scurati.

 

Che chiosa: «C’è poi la questione della riduzione delle risorse spettanti al nuovo riparto dei fondi per le Agenzie del Trasporto Pubblico Locale. Milano è poco efficiente e quindi avrà di meno, con buona pace di quella sinistra milanese che vorrebbe ridurre i servizi al di fuori dell’area metropolitana. Questo è un tema su cui stiamo dando battaglia. Non permetteremo che, per colpa di Sala, si facciano figli e figliastri».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi