Un uomo di 62 anni ha perso la vita ieri in un tragico incidente sui Corni di Canzo, nel Comasco. L’escursionista è precipitato da un sentiero per circa trenta metri, morendo sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorritori del Soccorso Alpino, della Stazione Triangolo Lariano della XIX Delegazione, insieme all’elisoccorso di Milano dell’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Purtroppo, all’arrivo del medico, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Le squadre territoriali del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), della Stazione Triangolo Lariano e i Vigili del Fuoco hanno collaborato per il recupero della salma. Erano pronti a intervenire anche i tecnici del centro del Bione.
L’intervento di soccorso, reso particolarmente complesso dalla zona impervia in cui è avvenuto l’incidente, si è concluso nel primo pomeriggio.
Le autorità competenti stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le cause della caduta.