― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tragedia nella notte a Magenta: uomo annega nel canale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Tragedia nella notte tra mercoledì e giovedì a Magenta. Un uomo di circa 50 anni è stato ritrovato senza vita nel canale Villoresi, nella tratto di via Boytego Pontenuovo. L’allarme è stato lanciato poco prima dopo le 24 quando qualcuno ha notato il copo galleggiare, trascinato dalla corrente. Inutili i soccorsi prestati immediatamente da un equipaggio della Croce Bianca di Magenta e dall’automedica. Da quanto è stato chiarito l’uomo,entrato in acqua con un amico, sarebbe stato sopraffatto dalla corrente subito dopo essere entrato in acqua, in quel punto piuttosto rapida. Avrebbe perso le forze senza più riuscire a risalire verso la strada alzaia. La corrente l’avrebbe trascinato verso un canale secondario dove è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Ad indagare sono i carabinieri di Magenta coadiuvati dal comando Compagnia di Abbiategrasso.

La tragedia è avvenuta proprio a poche centinaia di metri dalla caserma. L’uomo risulta essere residente nella zona di Biella. I militari, che hanno immediatamente rintracciato i parenti più stretti, hanno escluso il gesto estremo e propendono per un episodio puramente accidentale. Una tragedia dovuta alla pericolosità, forse da molti sottovalutata dei canali che circondano la zona. L’uomo avrebbe deciso di immergersi nel Villoresi, in un tratto all’apparenza non rischioso, per una nuotata.

Quando lo hanno trovato era senza vestiti. La salma è stata restituita si familiari e il fatto è stato archiviato come morte per annegamento. Le autorità raccomandano di non immergersi mai, per nessun motivo, nei canali, rispettando il divieto di balneazione.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi