GARBAGNATE Era ubriaco con un tasso alcolemico di 1,1 grammi/litro, il doppio del limite consentito, il 32enne romeno, senza patente, che alla guida di un Ford Transit ha investito due quindicenni in via Kennedy a Garbagnate Milanese.
E’ quanto emerge dai primi accertamenti dei Carabinieri della compagnia di Rho che hanno arrestato l’uomo in flagranza per omicidio stradale e lo hanno portato in carcere. I militari dell’Arma sono ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che non ha lasciato scampo a S.V.C., 15enne residente a Garbagnate, e in gravi condizioni l’amica originaria di Cesate, ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita all’ospedale Niguarda
L’investimento è avvenuto alle 22.30 di lunedì in via Kennedy a Garbagnate Milanese (Milano) dove il 118 è intervenuto con due ambulanze e un elicottero. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in arresto cardiaco, ed è deceduto poco dopo. La giovane, in elicottero, all’ospedale Niguarda di Milano in coma. L’investitore, che si trovava a bordo di un furgone, è stato portato dai carabinieri di Rho (Milano) nel carcere di San Vittore a Milano in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria, che ha anche disposto l’autopsia sul corpo della giovane vittima.