A San Giuliano Milanese, i carabinieri eseguito un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal gip di Lodi, nei confronti di 5 nordafricani (di cui due allo stato irreperibili ed attivamente ricercati) ritenuti responsabili – a vario titolo – di tentato omicidio in concorso, porto abusivo di armi e traffico illecito di sostanze stupefacenti, commessi tra settembre e dicembre scorsi.
Le indagini, condotte dall’Arma sotto la direzione della Procura di Lodi, hanno permesso di documentare una capillare attività di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina e hashish) e una correlata, violenta contrapposizione tra due fazioni per la spartizione e il controllo del territorio di San Giuliano Milanese, culminata in due episodi di tentato omicidio.
Sono state arrestate 3 persone in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché un quarto soggetto trovato in possesso di un revolver 44 magnum nascosto all’interno della propria auto.
Denunciate in stato di libertà 2 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrate complessivamente 157 grammi di cocaina e 75 grammi di “hashish”, in dosi preconfezionate. Nel corso delle perquisizioni i carabinieri hanno complessivamente rinvenuto e sottoposto a sequestro 16.000 euro circa in denaro contante.