Torna ‘Busto Arsizio in Vinile 2026’

Ventunesima edizione – Festa della musica ed expo-mercato del disco. Domenica 18 gennaio, ore 10:00–18:00 – Museo del Tessile, Busto Arsizio

Doppio appuntamento con il Teatro dei Navigli

Il Teatro dei Navigli inaugura il nuovo anno con una giornata ricca di emozioni e linguaggi artistici diversi, pensata per coinvolgere pubblici di tutte...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, inaugura il nuovo anno con la ventunesima edizione di Busto Arsizio in Vinile, la classicissima festa della musica e dell’universo analogico ospitata negli spazi del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale (Via Volta 6, angolo Via Galvani).

Per un’intera giornata – domenica 18 gennaio, dalle 10:00 alle 18:00 – i visitatori potranno immergersi in due ampi saloni espositivi con 35 stand dedicati al mondo del disco e della cultura musicale: vinili in ogni formato, CD, DVD, musicassette, libri, merchandise, hi‑fi, gadget, rarità e giradischi sempre in funzione.

Presenti anche una doppia area hi‑fi con punti di ascolto e un’area food & ristoro attiva per tutta la durata dell’evento.

Dal 2017, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, al contributo di collezionisti, hobbisti, appassionati, giornalisti, scrittori e artisti, Busto Arsizio in Vinile si conferma il più importante evento vinilico a ingresso gratuito della Lombardia e un punto di riferimento per tutto il Nord Italia.

L’obiettivo rimane quello di promuovere la cultura musicale in ogni sua forma, senza confini di genere o supporto: l’Associazione 33&45 riunisce il collezionista più esperto e il semplice curioso, l’amante del vintage e della seconda mano, chi cerca rarità e chi va a caccia di buoni affari e microsolchi.

I partecipanti sono invitati a portare con sé i propri dischi per eventuali scambi con gli espositori e a seguire gli aggiornamenti sulle pagine social dell’Associazione.

Un augurio a tutte le appassionate e a tutti gli appassionati per un 2026 a 33&45 giri, ricco di buoni propositi, buona salute e buone vibrazioni, calde e vintage.
«Time and love go on, let the music play» — Johnny Cash

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1898209271134538

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner