Riparte per un nuovo viaggio lungo la Penisola Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Da domenica 21 dicembre, alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now, tornano le sfide dell’iconico show Sky Original prodotto da Banijay Italia, che da anni intrattiene il pubblico con gare tra ristoratori, buon cibo e territori italiani.
In questa nuova stagione, Borghese toccherà 12 zone diverse d’Italia, alternando territori mai visitati prima a grandi città già protagoniste delle edizioni precedenti. La prima tappa condurrà i telespettatori sui suggestivi Colli piacentini, dove ad accompagnare lo chef ci sarà una gradita sorpresa: Katia Follesa sarà al suo fianco per fornire un giudizio super partes nella sfida che decreterà il Miglior Agriturismo della zona.
“La cucina italiana è diventata patrimonio dell’Unesco perché è cultura – sottolinea Borghese –. Andare al ristorante oggi non significa solo mangiare, ma partecipare a un rito che racconta la storia, le tradizioni e l’identità di un territorio”. Le regole dello show restano immutate: quattro ristoratori si sfidano, valutandosi a vicenda su location, menu, servizio, conto e su un piatto identitario del loro territorio. Il giudizio finale dello chef, come sempre, potrà ribaltare completamente la classifica, aggiungendo suspense e colpi di scena fino all’ultimo momento.
Oltre alla competizione, 4 Ristoranti continua a essere anche un viaggio alla scoperta dell’Italia più autentica, tra paesaggi, sapori e piccole realtà locali spesso poco conosciute. “Girare l’Italia e raccontarne i luoghi meno noti è la parte più bella – conclude Borghese –. Noi ci divertiamo e speriamo di far divertire anche chi ci guarda, portando in tv non solo cibo, ma storie, sorrisi e curiosità sui territori che attraversiamo”.

















