Ticino preso d’assalto, centinaia di vacanzieri tra Abbiategrasso e Boffalora…e anche due caprette smarrite sotto il ponte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ticino preso d’assalto dai vacanzieri in questi giorni di metà agosto. Domenica erano centinaia le persone che si sono ritrovate per il pic nic lungo le sponde tra Abbiategrasso, Boffalora Ticino e Castelletto di Cuggiono. Barbecue fumanti sotto le tende in un’atmosfera d’altri tempi. Quando il Ticino era soprannominato il mare dei poveri.

BOFFALORA SOPRA TICINO – La località dove trascorrere le vacanze per coloro che non potevano permettersi di meglio. Oggi sono soprattutto famiglie di origine sudamericana a sfruttare le spiaggette del Ticino. Pochi gli italiani e i nordafricani. Khalid, origini marocchine di Magenta, ha trascorso la domenica alla spiaggetta di Boffalora. “Ho portato i miei figli che hanno visto il Ticino per la prima volta – ha commentato – Siamo rimasti colpiti da due povere caprette che abbiamo visto sotto il ponte. Sembravano smarrite, impaurite. Ho chiamato qualcuno per capire cosa si potesse fare per aiutarle. Forse erano uscite da qualche cascinale e si erano perse”.

Ad Abbiategrasso erano le famiglie di origine peruviana e anche ecuadoregna a farla da padrone. “Il fiume è diventato la nostra spiaggia in questi giorni di ferie – commentava un uomo – tornare nel nostro paese è troppo costoso e così ci accontentiamo”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner