SANTO STEFANO TICINO – <<La lista civica UNITI per Santo Stefano Ticino, in merito alla annunciata cessata attività della Tessitura di Nosate presente sul territorio comunale, esprime la propria solidarietà agli oltre 100 dipendenti ed alle loro famiglie. La situazione è resa ancor più preoccupante dalle specifiche difficoltà del comparto tessile italiano e dal deteriorarsi delle prospettive economiche del sistema Italia degli ultimi mesi.
Per questo poniamo la vicenda della Tessitura di Nosate e dei suoi lavoratori all’attenzione di tutte le parti sociali e politiche, anche con l’interrogazione già inviata al Sindaco Tunesi.
Il nostro territorio lombardo continua ad essere il motore dell’economia nazionale e ciononostante esso non è immune da crisi e chiusure di attività economiche grandi e piccole.
Per quanto gli strumenti di intervento a livello locale siano limitati, UNITI per Santo Stefano Ticino si adopererà in ogni sede e con energia per sostenere ogni occasione che possa favorire la crescita economica del territorio, il lavoro equamente retribuito, i diritti dei lavoratori, gli investimenti degli imprenditori.
In tal senso fin da ora istituisce un gruppo di lavoro e approfondimento per elaborare proposte di programma da sottoporre al giudizio degli elettori alle vicine elezioni comunali.
Segnalazioni, suggerimenti, manifestazioni di interesse possono essere inviate a [email protected]