Tesla arriva ad Arluno, la base nel deposito di via Bellini

Un'area industriale particolarmente vivace che a febbraio ha visto aprire il cantiere di una società internazionale che opera nei settori alimentare e sanitario.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il deposito di via Bellini ad Arluno che era vuoto da tempo, sta trovando un occupante. Dalla Mercedes dei tempi passati si sta insediando la Tesla, azienda specializzata in auto elettriche e pannelli fotovoltaici. Della cosa se ne sta occupando il Suap, lo sportello unico per le attività produttive. Dopo alcune voci che si rincorrevano, è arrivata la conferma. Al momento il deposito non è ancora operativo, ma è solo questione di giorni. Da più parti ci si chiede quali saranno le ricadute sul paese e sul territorio in generale con questo nuovo inserimento.

In una delle aree industriali più attive, quella arlunese appunto, e da sempre particolarmente vivace. Nel mese di febbraio di quest’anno si è aperto il cantiere per il nuovo deposito di una società di logistica internazionale che serve clienti nei settori alimentare e sanitario. Un progetto che coprirà una superficie di circa 70mila metri quadri in una zona strategica, nei pressi del casello autostradale e che prevede il recupero di un’area dismessa. All’interno sorgerà un magazzino di circa 29mila metri quadri.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner