ABBIATEGRASSO – Ha piantato un coltello da cucina nella schiena di un 30enne. Un brutto fatto di cronaca è accaduto oggi pomeriggio nella zona dell’ex convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso. Un ragazzino di 16 anni, a causa di pregresse liti avute con un giovane 30enne per debiti legati agli stupefacenti, lo ha avvicinato aggredendolo alle spalle con un coltello da cucina.
foto Roberto Garavaglia
La vittima, stesa a terra, ha allertato i soccorsi arrivati sul posto con un equipaggio della Inter Sos e con l’elisoccorso con il codice rosso della massima urgenza. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito, in codice rosso al Niguarda dove gli verrà estratto il coltello. Il ragazzino, subito dopo il fatto, era rimasto nei pressi della zona dell’aggressione. I carabinieri, arrivati immediatamente sul posto, lo hanno bloccato nel giro di pochi secondi. E’ stato accompagnato in caserma dove il magistrato deciderà quale provvedimento prendere nei suoi confronti.

foto Roberto Garavaglia
Entrambi i soggetti coinvolti sono conosciuti dai carabinieri. Fa rabbrividire la giovane età dell’aggressore. Un sedicenne forse conosciuto nell’ambiente delle baby gang e capace di un simile gesto. Sull’episodio accaduto di fronte all’ex convento dell’Annunciata seguiranno ulteriori aggiornamenti. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio. (Foto Roby Garavaglia)