Tentato femminicidio nel Milanese. Scurati: “Gesto terribile, solidarietà alla ragazza. Marocchino sia punito ed espulso dall’Italia”

La ragazza era stata cosparsa di liquido infiammabile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Quello compiuto da un marocchino ai danni della propria fidanzata è un gesto terribile che deve essere punito con il massimo della pena, questa persona mi auguro sia inoltre presto espulsa dall’Italia. Sono vicina alla ragazza ferita e ringrazio il personale medico dell’ospedale Niguarda e dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) per aver salvato la donna, nonché i Carabinieri di Sesto San Giovanni per aver fermato il nordafricano.

Ricordo che recentemente il Governo ha introdotto il reato di femminicidio punito con l’ergastolo, una novità importante che rafforza gli interventi normativi per il contrasto alla violenza nei confronti delle donne. Una decisione voluta dal centrodestra che rappresenta un grande passo avanti non solo verso i femminicidi ma anche nei confronti dei responsabili di maltrattamento, stalking, violenza sessuale e revenge porn: per queste fattispecie sono infatti previsti aumenti di pena”.

Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, in merito al tentato femminicidio avvenuto nei giorni scorsi ad opera di un marocchino ai danni della propria fidanzata, cosparsa di liquido infiammabile, data alle fiamme e ora dimessa con 40 giorni di prognosi a causa delle ustioni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner