Tentata rapina a portavalori sulla Milano Torino: code chilometriche tra Marcallo e Novara, ripercussioni sulla SS 11

Colpo fallito e rapinatori in fuga: indaga la Polizia Stradale di Novara

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Hanno tentato di rapinare un furgone portavalori, intorno alle 6.30, mettendo un tir di traverso sulla A4 Milano-Torino nel territorio della provincia di Novara, tra Piemonte e Lombardia. Entrambe le corsie di marcia sono state interessate dal tentativo di rapina. I rapinatori hanno provato a bloccare il portavalori con il tir di traverso e riversando sulle carreggiate chiodi triangolari, così da ostacolare da parte del furgone una possibile fuga. Al momento l’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni e sono in corso i rilievi da parte della scientifica.

La rapina non è andata a segno né vi sono feriti. I rapinatori sono al momento in fuga. Le indagini sono affidate dalla Polizia stradale di Novara. L’autostrada A4 Torino-Milano resta chiusa per un tratto in entrambe le direzioni dopo il tentativo di bloccare un portavalori stamani intorno alle 6.30, intorno a Novara. In direzione Torino l’autostrada è chiusa tra Marcallo-Mesero (Milano)e Novara Est, in direzione Milano tra A26 Biandrate (Novara) e Marcallo Mesero. Una coda di 6 chilometri viene segnalata tra Novara Ovest e Marcallo Mesero in direzione Milano.

Ripercussioni inevitabili anche sulla viabilità locale, come rileva in un post l’assessore di Magenta Simone Gelli: “Causa evento criminoso, questa mattina risulta bloccata sia l’autostrada A4 che la Superstrada 336 dir. Ripercussioni sulla viabilità anche per la ex SS.11”.

-foto archivio Polizia-

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner