Sabato 29 novembre si terrà presso il punto vendita OBI a Magenta (Località Mainaga, 31) – in provincia di Milano, non lontano da Novara – la quarta tappa del progetto “Mi dai una mano?” di OBI Italia, pensato per valorizzare l’Intelligenza Manuale e il “saper fare”. A partire dalle ore 15:00, sarà possibile partecipare gratuitamente – previa registrazione a una delle due sessioni consecutive previste da un’ora ciascuna, fino a esaurimento dei 50 posti disponibili – a un laboratorio manuale e creativo, incentrato sulla creazione di una mensola decorativa, perfetta per coniugare funzionalità ed estetica in casa.
Il workshop sarà guidato, ancora una volta, da Simonetta Chiarugi, content creator conosciuta come @aboutgarden Un’occasione aperta a tutti – appassionati, curiosi e neofiti – per riscoprire il piacere del “fare con le proprie mani” in un contesto stimolante e collaborativo.
Il progetto nasce a partire dalla ricerca “Intelligenza Manuale” condotta da OBI con GfK – An NIQ Company, che ha evidenziato come, nell’era della digitalizzazione e dell’automazione, le competenze manuali continuino a rappresentare un patrimonio prezioso per l’Italia. L’80% degli italiani ritiene, infatti, che le attività manuali aiutino a sviluppare e rafforzare i legami sociali, favorendo la collaborazione e generando momenti di condivisione autentica.
OBI – azienda di riferimento nel settore del Fai-da-te e del giardinaggio, con 644 punti vendita in Europa, di cui 56 in Italia – ha quindi deciso di realizzare una serie di workshop, con il supporto di The Offline Club, per aiutare le persone a “disconnettersi” dal mondo digitale e “riconnettersi” con se stesse e con gli altri, creando una community che valorizza esperienze genuine.
È possibile registrarsi online all’appuntamento di Curno tramite la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/obi-x-the-offline-club-workshop-tempo-per-le-mani-building-tickets-1975081114782?aff=oddtdtcreator
Magenta sarà l’ultima tappa per il 2025, ma vi invitiamo a consultare questo link per le prossime attività del progetto “Mi dai una mano?”.




















