Teatro dei Navigli: doppio appuntamento a Morimondo e Abbiategrasso

Venerdì 20 Settembre nel Chiostro dell'Abbazia, sabato sera al Convento dell'Annunciata

Gallarate: alla ricerca dell’Uomo Ragno con Mauro Repetto

Venerdì 4 aprile h. 21.00 al teatro Condominio Vittorio Gassman, una data molto attesa: "Alla ricerca dell'Uomo Ragno" con Mauro Repetto (fondatore degli 883...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione della festa patronale di San Bernardo, il 20 settembre, alle ore 21, approda a Morimondo, presso il Chiostro dell’Abbazia, la nuova produzione di Teatro dei Navigli: Marco Polo: viaggi e bagagli! Uno spettacolo che commemora il settecentenario della morte del grande viaggiatore e che ha debuttato nel febbraio 2024 nel corso del Carnevale più famoso del mondo, il Carnevale di Venezia, in un luogo prestigiosissimo: Piazza San Marco!

E allora benvenuti a bordo del nostro straordinario viaggio nel passato, attraverso i secoli e le rotte commerciali più affascinanti del mondo! Lo spettacolo, scritto e diretto da Luca Cairati, mescola il fascino delle avventure di Marco Polo con l’energia travolgente della Commedia dell’Arte.Immergetevi dunque nell’atmosfera vibrante dei mercanti orientali, fate un salto indietro nel tempo tra carovane di cammelli, miraggi e misteri. Le maschere e i costumi stravaganti dei personaggi, grazie alle grandi capacità attoriali di Valerio Ameli, Luca Cairati, Arturo Gaskins, Maurizio Misceo e Nathalie Podbielski, trasporteranno il pubblico in un mondo dove il viaggio diventa teatro, mentre le risate vi accompagneranno in un crescendo sinfonico. Da Occidente ad Oriente, da Venezia alla Cina, seguiremo Marco Polo, trasformando la storia in uno spettacolo visivamente coinvolgente e divertente. Sollevate l’ancora e accomodatevi per un’esperienza spettacolare che vi farà sognare e desiderare di partire per le terre lontane insieme a uno dei più grandi e mitici viaggiatori di tutti i tempi!

N. B.: In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il porticato del Chiostro.

Sabato 21 Settembre si prosegue con le produzioni a firma Teatro dei Navigli in quel di Abbiategrasso

Arriva invece ad Abbiategrasso il 21 settembre alle ore 21.00, presso l’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, lo spettacolo della compagnia tedesca Waggonhalle Kulturzentrum Change!?, ideato, scritto, diretto da Leila Haas, Klaus Huhle, Bärbel Kandziora, Karen Rémy, Stefanie Schleich, i quali saranno anche gli attori dell’opera teatrale.

Partendo dalla distruzione di una foresta locale causata dalle tempeste di questo inverno, lo spettacolo ci offre uno spunto per meditare sul rapporto uomo-ambiente e le conseguenze a cui si andrà incontro se non si agisce tempestivamente e non si mettono in atto delle nuove strategie di cambiamento. La ricerca di soluzioni solleva molte domande sulla responsabilità dell’individuo, del sistema politico, della comunità globale… Gli attori si avvicinano a questa ricerca con curiosità e umorismo attraverso testi, danze e proiezioni in uno spettacolo filosofico e psicologico.

I biglietti possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner