Se c’è uno spettacolo che veramente non si può perdere e che ha tutte le caratteristiche per questo, è senza dubbio Crisi di nervi, tre atti unici di Anton Cechov, per la regia di Peter Stein.
Trittico di testi giovanili dell’autore russo, stuzzicante, divertentissimo, oltre alla superba regia del geniale Maestro berlinese è un concentrato di teatro di altissima fattura, grazie certamente ai sagaci testi, alla regia di cui ho già detto, e alle grandissime prove d’attore di ognuno degli interpreti, Maddalena Crippa in testa.
Crisi di nervi evidenzia, intanto, cos’è il teatro puro, fatto di interpreti di grande pregio, di una regia intelligentemente sarcastica e perfetta, e di tre testi che messi insieme fanno l’effetto scoppio e non tradiscono, mai, lo spettatore che finalmente può uscire dal teatro più che soddisfatto. I tre atti unici cechoviani vanno inoltre a evidenziare spudoratamente alcuni lati umani di cui Cechov scrive, scoprendo impulsi e ricorrenze dei personaggi, diventando non certo solo dei tratteggi di personalità ma cavandone da ognuno grossi aspetti interiori, tragicomici.
Che rispecchiano ciò che l’uomo e la donna in fin dei conti sono, con difetti marcati e reali che questi atti unici evidenziano ponendo riflessioni da approfondire per conoscerci meglio.
Appuntamento immancabile al Teatro Lirico di Magenta martedì 13 gennaio ore 21 sotto la direzione artistica del Teatro dei Navigli.
BIGLIETTI
Online su Vivaticket
▪️Ex Convento dell’Annunciata, Abbiategrasso: da martedì a Venerdì 16:00-19:00, Sabato 15:00 18:00.
▪️Teatro Lirico Magenta: Martedì e Giovedì 10:00-12:00/ 17:00 -19:00, Sabato 10:00-12:00
▪️Teatro Tresartes, Vittuone: Mercoledì e Venerdì 10:00 – 12:30.
INFO
📩 [email protected]
📞 345 6711773

















