MILANO “Ancora africani protagonisti di episodi di criminalità a Milano, approfittando della mancanza di controlli in queste settimane a ridosso di Ferragosto. In via Lecco c’è stata una rissa a bottigliate tra un eritreo e un somalo, mentre in via Ripamonti soltanto l’uso del taser ha impedito che un marocchino colpisse con cocci di vetro dei poliziotti.
Caro Sala proprio il taser che tu rifiuti ha impedito il peggio! Quando sarà in dotazione alla polizia locale? Che cosa spetti ancora?”. Lo afferma l’assessore di Regione Lombardia alla sicurezza, Riccardo De Corato, commentando gli ultimi episodi di criminalità a Milano.
“Proprio nelle settimane a ridosso della pausa di Ferragosto, quando la città è svuotata, i controlli delle forze dell’ordine devono essere aumentati! Non è un mistero che via Lecco sia teatro di aggressioni, violenze e spaccio come via Ripamonti sia rifugio di centinaia di extracomunitari che vivono di espedienti-continua De Corato-. I controlli dove sono? Quando il centrodestra guidava Milano c’era una camionetta dell’esercito che presidiava la zona di Porta Venezia-Repubblica-Corso Buenos Aires e viale Tunisia, proprio per prevenire questi episodi nell’area della movida!”.