― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tanti auguri a Mario Mereghetti da Ossona: un passato nell’Inter. Gli auguri dell’Inter Club Magenta Nerazzurra 1978

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Classe 1938 spegne oggi 85 candeline

Attaccante dotato di buon fisico e spesso utilizzato come costruttore di gioco in ambito offensivo, crebbe calcisticamente tra le file dell’Inter, dove tuttavia fece fatica ad imporsi. Fu ceduto infatti in prestito un anno all’Udinese, dove ebbe modo di giocare con una certa continuità, ritornando poi all’Inter.

Non riuscì a sfruttare nemmeno questa seconda opportunità, venendo ceduto all’Atalanta. A Bergamo si tolse invece notevoli soddisfazioni, vincendo una Coppa Italia nella prima stagione in neroazzurro (scendendo anche in campo nella finale), maglia con cui disputò 125 presenze, tutte in serie A. Nell’estate del 1966 fu ceduto alla Lazio, con la quale non disputò nemmeno una partita, venendo trasferito durante il mercato autunnale al Varese, sempre in serie A. Concluse la sua carriera a Lecco, in serie C. In carriera ha totalizzato complessivamente 196 presenze e 19 reti in Serie A.

Andando su Wikipedia troviamo così sintetizzata la storia calcistica dell’Ossonese Mario Mereghetti, il cui nome è legato sempre e comunque a quello dell’Inter dove quando attaccò le scarpette al chiodo diede tanto nella sua veste di scopritore di talenti. Il nostro Luciano Cucco presidente dell’Inter Club Magenta 1978 ‘Kalle Rummenigge’ è molto legato a Mereghetti anche sotto il profilo umano. “E’ stato grande maestro di calcio e ha scovato di diversi giocatori che poi hanno fatto carriera”.

Da qui la volontà di Cucco insieme a tutto il direttivo del club magentino che quest’anno taglia il prestigioso traguardo dei suoi 45 anni di attività, di inviare i più sentiti auguri di buon compleanno al Sciur Mario, una vita per il calcio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi