― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tagli del personale in Villa Varzi a Galliate. Disabili senza assistenza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“LA PREOCCUPAZIONE DEI PARENTI: UN SOLO OPERATORE LA NOTTE NON BASTA”
GALLIATE RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – Tante le telefonate ricevute dai parenti degli ospiti di Villa Varzi a Galliate, seriamente preoccupati per il decadimento dei servizi all’interno della struttura; in particolare, per la decisione che Cisa e Consorzio Blu hanno già preso in merito alla riduzione degli operatori sociosanitari: da tre a due di giorno e da due a uno la notte. Lasciare un solo operatore a gestire 10 ospiti di Villa Varzi, con disabilità significative è impensabile.

Si fa sentire l’appello dei sei consiglieri di minoranza di Galliate, che evidenziano quanto sia inaccettabile un taglio di personale di tal sorta. È già difficile capire la riduzione durante il giorno, soprattutto alla luce delle ulteriori restrizioni per il Covid, ma è inaccettabile la riduzione notturna.

“Sono evidenti i rischi per la sicurezza e la salute degli ospiti. Ridurre in modo così importante i servizi per i disabili per mere esigenze di bilancio è aberrante e non può essere accettato” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo diffida al Comune di Galliate affinché intervenga per garantire un personale idoneo a tutelare la salute e la sicurezza degli ospiti di Villa Varzi”.

 

CORONAVIRUS LOMBARDIA

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi