― pubblicità ―

Dall'archivio:

Superstrada, Silvia Scurati a De Rosa: ‘Nessun rinvio, cantieri subito’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  In merito alla superstrada per Malpensa, ovvero al proseguimento della S.S. 11 verso Vigevano, è intervenuta Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, in replica alle affermazioni del consigliere regionale Massimo De Rosa (M5S).

“Quanto proposto dal pentastellato De Rosa, ovvero la ridefinizione del tracciato dell’opera, rischierebbe di mandare in fumo anni di lavoro. In questa fase così avanzata, rimettere in discussione il progetto, significherebbe perdere i finanziamenti già ottenuti e condannare il territorio a un isolamento che il tessuto economico non potrebbe sostenere”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Si tratta di un’opera – prosegue Scurati –  fondamentale per le aziende e per i cittadini, in quanto consentirà di essere più vicini a Milano, alle intersezioni autostradali e di raggiungere in maniera più rapida l’aeroporto di Malpensa. Al punto in cui siamo, è impensabile far ripartire da capo tutto l’iter dell’opera e dei finanziamenti”.

“Inoltre – continua il consigliere regionale leghista – la Superstrada per Malpensa non è alternativa al raddoppio della linea ferroviaria Milano-Mortara, come lascerebbero intendere i grillini. Si possono realizzare entrambe le opere parallelamente, come peraltro previsto nel PRMT (Piano Regionale Mobilità e trasporti), a vantaggio di pendolari e dell’intera mobilità del territorio, sia su gomma che su ferro”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi