― pubblicità ―

Dall'archivio:

Superstrada/1, Bona (Cassinetta) esulta e ‘tifa’ per la Milano Mortara (aspetta e spera…)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASSINETTA – Il sindaco Michele Bona ha commentato la recente cancellazione del progetto di superstrada per Malpensa.

“In merito alle ultime notizie sulla Vigevano Malpensa della ministra De Micheli, abbiamo letto delle solite fandonie raccontate da qualche amministratore locale ed in particolare delle solite ingerenze di Vigevano, che non avrebbe avuto nemmeno 1 metro di tale tracciato sul suo territorio, ma che da anni continua a mettere bocca su un progetto che non gli compete.

L’affossamento definitivo di questo progetto è un successo del quale andiamo fieri, per l’opposizione decisa a tale scellerata opera che la nostra Amministrazione ha portato avanti in questi anni, insieme ad Albairate, ai Comitati NoTangenziale, ai tanti
cittadini attivi, agricoltori ed ai Parchi, sino a vincere l’ultimo ricorso al TAR, che volente o nolente ha cambiato le sorti di questa infinita ed oramai vetusta proposta.

Siamo felici di apprendere che tale inutile progetto sarà cancellato. Ora attendiamo di condividere un nuovo progetto, che come ribadiamo da anni, serva davvero a risolvere i problemi puntuali di traffico locale, il collegamento con Milano e soprattutto il raddoppio della ferrovia Milano-Mortara che attende da più di 30 anni di essere completata”.

Come possa il raddoppio (da tutti auspicato, noi compresi) della Milano Mortara risolvere o contribuire a risolvere i problemi di collegamento viario che attanagliano una decina di Comuni spalmati su due province, francamente ci sfugge. Ma giustamentem, in questo frangente, Cassinetta può legittimamente esultare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi