― pubblicità ―

Dall'archivio:

Successone per la cena di Natale della Contrada Sant’Erasmo di Legnano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Presentato anche il calendario 2018, il cui ricavato benefico andrà a sostegno di Salute Donna Onlus

LEGNANO – Si è tenuta sabato 16 dicembre presso il ristorante Le Robinie di Solbiate Olona la cena di Natale della Contrada Sant’Erasmo con il tradizionale scambio degli auguri per le festività Natalizie. 130 Contradaioli hanno partecipato con entusiasmo alla nutrita cena di contenuti non soltanto culinari ma anche volta al prossimo. Graditissimo ospite della serata il nostro nuovo fantino Dino Pes che ha assaporato il clima bianco e azzurro.

Durante la serata oltre agli auguri ai commensali da parte della Reggenza con a capo G.P.  Giancarlo Alberti, Capitano Francesco Rimoldi, Castellana Anna Visentin, e la Gran Dama Marinella Zagato, si è anche pensato alla beneficienza, con le tradizionali candele rosse come gesto simbolico in favore dell’AIDO, rappresentata dalla nostra Contradaiola nonché Presidente della associazione, Maria Grazia Boeri.

Inoltre è  stato presentato il tradizionale calendario benefico di Contrada, che quest’anno sarà a favore dell’associazione SALUTE DONNA ONLUS dal titolo: “LEGGERO 2018”. Un calendario che vuole valorizzare, a modo nostro, il patrimonio unico e ineguagliabile dei nostri vestiti della sfilata, vanto e orgoglio della nostra rievocazione storica. Ciliegina sulla torta, in tutti i sensi, perché  abbiamo festeggiato anche il compleanno del nostro grande Capitano vincente e G.P. Germano Merlo.

La Reggenza e tutti i Contradaioli inviano i più calorosi e sereni auguri di Buone Feste a tutto il popolo bianco e azzurro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi