― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Successone” per il progetto “Cuore in Comune” a Robecco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sabato 28 ottobre verranno inaugurati e installati due nuovi defibrillatori

 

ROBECCO SUL NAVIGLIO – La prevenzione è fondamentale perché consente di gestire al meglio le situazioni di emergenza che riguardano la salute dei cittadini. Con questo spirito l’Amministrazione comunale di Robecco sul Naviglio, guidata dal sindaco Fortunata Barni, ha reso possibile l’iniziativa promossa dalla società specializzata Italian Medical System, per installare altri due defibrillatori nel territorio comunale.

 

Si tratta del “Progetto cuore in comune ®”, che racchiude in sé l’obiettivo base della cardioprotezione e lo coniuga con quel termine, comune, che ha doppio significato: territoriale, quindi rivolto al paese e realizzato grazie al contributo degli sponsor di Robecco sul Naviglio, ma che va inteso anche come concetto di comunità, ovvero insieme di persone ed energie che si muovono per un fine comune.

In veste di sponsor sono state coinvolte circa 40 attività produttive e commerciali di Robecco sul Naviglio. Italian Medical System si farà carico della manutenzione dei defibrillatori.

Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Robecco sul Naviglio (via Dante Alighieri, 21), si svolgerà la cerimonia pubblica di inaugurazione del “Progetto cuore in comune ®” alla presenza del sindaco e degli assessori.

 

In questa occasione saranno attivati i due 2 defibrillatori che saranno installati uno lungo la Ripa Naviglio e l’altro presso il parchetto a Cascinazza. Il sindaco consegnerà ad ogni sponsor un attestato di ringraziamento. «Ancora una volta la sinergia positiva tra più soggetti si è tradotta in un vantaggio pratico per la comunità robecchesse, ossia con l’installazione di altri due defibrillatori che si aggiungono ai sette già dislocati nel nostro territorio. È particolarmente degno di nota il supporto delle aziende e delle attività commerciali, che hanno prontamente risposto all’appello dell’Amministrazione contribuendo alla riuscita del progetto», afferma l’assessore alle Politiche sociali Alfredo Punzi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi