Straordinario Andrea Piccolo ‘da Pontevecchio’ alla Vuelta di Spagna: è primo in classifica dopo due tappe!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

PONTEVECCHIO DI MAGENTA Grandissima prestazione alla Vuelta di Spagna per il giovane talento del ciclismo italiano, il magentino (anzi, ‘pontevecchino’) Andrea Piccolo.

Andrea è infatti da ieri il nuovo leader della classifica generale e festeggia sul podio indossando la maglia rossa. Nonostante una scivolata, il corridore della EF Education-EasyPost diventa il secondo italiano, dopo Lorenzo Milesi, a indossare la “Roja” in questi primi due giorni di Vuelta 2023.

E’ un traguardo importante: si tratta infatti del miglior risultato della carriera per il 22enne magentino, tra le grandi promesse del pedale tricolore e che sta disputando il suo primo Grande Giro di tre settimane da professionista (tra i grandi non ha ancora vinto una corsa, l’anno scorso fu secondo alla Japan Cup e terzo alla Coppa Agostoni).

Andrea Piccolo attualmente precede di 11 secondi lo spagnolo Javir Romo Oliver (Astana Qazaqstan). Di seguito la classifica generale della Vuelta a España 2023 al termine della seconda tappa. Oggi è in programma la terza frazione: 158,5 km da Suria ad Arinsal, è previsto il primo arrivo in salita (8,2 km al 7,9% di pendenza media) e si annuncia grande battaglia tra i favoriti per il trionfo finale in terra iberica.

La strada è ancora lunga, ma sin da oggi a Pontevecchio e Magenta s’alzerà un solo grido: forza Andrea!

CLASSIFICA VUELTA A ESPAÑA (dopo la seconda tappa)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner