ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it
ROMA (ITALPRESS) – Centinaia di persone si sono radunate ieri sera a Crans-Montana, in Svizzera, per rendere omaggio alle vittime delle fiamme nel bar “Le Constellation”, dove centinaia di persone, soprattutto giovani, stavano festeggiando l’arrivo del nuovo anno. Residenti, turisti e soccorritori hanno deposto in silenzio fiori e lumini, riferisce la Radiotelevisione svizzera.
Il bilancio della tragedia è di almeno 47 morti e 115 feriti. Intanto, è ancora in corso l’identificazione delle circa 40 vittime, ha dichiarato un portavoce della polizia. Il lavoro potrebbe protrarsi per giorni, ha spiegato, sottolineando che è un lavoro molto difficile, dato l’elevato numero di vittime. Nel frattempo, le autorità sono in stretto contatto con i familiari che ricevono assistenza psicologica.
“Un bilancio terribile, forse in peggioramento”. Lo ha riferito all’emittente francese Rtl il consigliere di Stato responsabile della sicurezza locale Stéphane Ganzer, sottolineando che “80-100 persone sono in condizioni critiche” ma “la situazione è in evoluzione”. “Delle centinaia di persone ricoverate in ospedale, molte non sono state identificate”, ha aggiunto.
Sono “6 gli italiani dispersi e 13 i feriti”, ha detto al Tg1 l’ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

















