MAGENTA – L’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova il sistema sanitario e imprenditoriale. Ma sta pure dimostrando la professionalità e la grande funzione sociale di realtà pubbliche e private.
E’ il caso della DPM, azienda specializzata in disinfestazione il cui direttore tecnico, Stefano Pierrettori (figlio del presidente Pro Loco, Pietro), ha rilasciato oggi una interessante intervista al quotidiano La Verità di Maurizio Belpietro.
Dal giorno zero dell’emergenza virus, Pierrettori e la DPM sono stati travolti da richieste di intervento: scuole, aziende, ristoranti, locali pubblici, vengono tutti ‘sanificati’ mediante l’utilizzo- spiega Stefano- di un potente viricida, fatto con sali quaternari di ammonio.
Ed è preziosissima l’opera svolta dai tecnici di DPM, che impediscono al materiale organico che si deposita in ogni luogo con passaggio di persone di contagiare persone sane.
In questi giorni, e per ovvie ragioni, una particolare attenzione è rivolta alla sanificazione delle ambulanze. Complimenti sinceri a Stefano Pierrettori e alla DPM, dimostrazione ulteriore- se ce ne fosse bisogno- di quanti tesori nascosti si celino nel nostro sistema imprenditoriale locale.
CHI E’ COSA FA LA DPM
Operate tra Magenta e Corbetta (uffici in via Simone da Corbetta 103), DPM Disinfestazioni opera per la protezione e la bonifica delle abitazioni, delle attività industriali e commerciali, dalle specie infestanti, dannose per l’uomo, per i materiali e per gli edifici.
Le disinfestazioni sono un tema di grande attualità che vede impegnate, le aziende e i tecnici del settore, in un continuo aggiornamento alla ricerca di metodi e prodotti per contrastare la presenza e la proliferazione di specie sempre più aggressive, in continua mutazione o, invasive, provenienti da altri paesi.
DPM Disinfestazioni, per il rispetto e la tutela dell’ambiente, è alla continua ricerca di nuove soluzioni di disinfestazioni biologiche per limitare e contenere l’utilizzo dei biocidi classici.
Quotidianamente, in ogni ambiente sono presenti organismi infestanti che, se trascurati o sottovalutati, possono portare all’insorgere di situazioni di pericolo per le persone presenti. DPM Disinfestazioni interviene con professionalità del personale e qualità dei prodotti impiegati contro: topi e ratti, scarafaggi, cimici del letto, formiche, zecche, zanzare, mosche, vespe, calabroni, cimici, allontanamento piccioni.