CERRO MAGGIORE- Sport di Cerro Maggiore in passerella . L’associazione “Arcieri del Roccolo” ha infatti ricevuto un premio nel corso dell’Assemblea straordinaria svoltasi a Roma per eleggere il rappresentante degli atleti nel consiglio federale Fitarco.
“A Roma – spiegano il sindaco Giuseppina Berra e l’assessore Daniel Dibisceglie – atleti, tecnici, giudici di gara e società sono state premiate per i risultati conseguiti nell’ultimo biennio a livello sia nazionale che internazionale. Al’evento ha partecipato anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, anch’esso premiato”.
E tra coloro che hanno visto l’attribuzione di un riconoscimento, nel caso specifico la “Stella d’oro al merito sportivo”, figura appunto il sodalizio cerrese. “Tra loro- ricordano sindaco e assessore – spicca Matteo Borsani, atleta di punta dell’arco olimpico juniores che gli scorsi mesi ha vinto la medaglia d’argento nel mixed team ai mondiali di Yankton, negli Usa”. Il padre di Matteo Valerio, peraltro, sottolineano Berra e Dibisceglie, “è dipendente di lungo corso del nostro comune nonché tecnico stimato di Arcieri del Roccolo. Grazie al suo attaccamento alla disciplina ha saputo coinvolgere Matteo insegnandogli così bene le tecniche e i segreti da formare un campione di sicura prospettiva”.
Cristiano Comelli