SPETTACOLO – Il titolo dell’ultimo brano in programma riassume l’essenza dell’intero concerto.
La scelta di affiancare distanti linguaggi musicali, di reinterpretare dei Lieder lasciando che la frase musicale esprima da sola tutto il senso della scrittura, ha l’ambizione di portare l’ascoltatore alla verità del testo attraverso la sua personale percezione.
La musica non descrive ma evoca, l’esperienza di ascoltare si completa con quella quella del sentire con tutto il corpo.
La musica parla a ognuno in modo differente perché non usa le parole.
R. SCHUMANN:
Im wunderschönen Monat Mai
Hör’ich das Liedchen klingen
Am leuchtenden Sommermorgen
F. GARDELLA: Mar de Mar
D. MASTRANDREA: Il Valzer dei pensieri
F. SCHUBERT: Serenata
R. PANFILI: Porto insepolto
S. RACHMANINOFF: Zdes’khorosho op. 21 n. 7
D. MASTRANDREA: Le parole non dette
🪑🪑
Ingresso libero fino esaurimento posti
🤵🤵♀️
Biografie Artisti – Maggiori informazioni
Artists’ Bio – English Info
In collaborazione con Musica in Villa e Comune di Alzate Brianza.
Condividi un passaggio per raggiungere il concerto
carpooling link per questo concerto:
https://my.covevent.be/lcmf12
Abbiamo bisogno del vostro aiuto! Ci farebbe piacere che raggiungeste le sedi dei concerti utilizzando il minor numero di auto possibile perché non vorremmo trasformare i meravigliosi paesaggi in cui ci troveremo in un parcheggio, quindi abbiamo creato questo servizio per voi… Tra l’altro i viaggi sono più divertenti se ci sono più persone in una macchina. Potete chiedere un passaggio o offrirne uno!
🌳🌳🌳
Questo concerto fa parte del progetto “Meno Carta più Dialogo” di Amadeus Arte.
Da vari anni cerchiamo di ridurre drasticamente il consumo di carta. Non possiamo esimerci dallo stampare del materiale promozionale da distribuire o per affissioni, ma sentiamo la necessità di ridurre il più possibile l’utilizzo di questo supporto. Quest’anno dunque non stamperemo più i programmi di sala che saranno disponibili online. Un un link e QR code scansibile da qualunque smartphone (iOS, Android, Windows) alla cassa o al banco informativo permetterà al pubblico di avere il programma e la biografia dell’artista. In ogni concerto gli artisti annunceranno i brani direttamente al pubblico anche spiegando, se lo desiderano, il perché della loro scelta. In ogni concerto ci sarà spazio per domande e interazione. Gli spazi utilizzati non hanno la divisone scena-pubblico ciò permette di realizzare questa condivisione al meglio. Desideriamo con grande enfasi risparmiare energia e carta (salvando alberi ed acqua), aumentare la socializzazione, l’interscambio e l’umanità dei concerti stessi.