― pubblicità ―

Dall'archivio:

Speciale anni ’80. Il Duca intervista Den Harrow

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Tornano le grandi interviste dalla cabina del nostro Duca. Un tuffo nel passato in pieno stile vintage con Den Harrow, un mito per la generazione anni ’80

Stefano Zandri, in arte Den Harrow (scelto per l’ironica assonanza con la parola “denaro”) (4 giugno 1962, Nova Milanese) è un cantante italiano mito per le generazioni anni ’80.

Dopo un inizio come fotomodello, incontra Roberto Turatti (DJ milanese) e Michele (Miki) Chieregato (DJ e musicista), che diventeranno suoi produttori. Il suo primo disco, prodotto da Turatti e Chieregato, vede il testo scritto da Enrico Ruggeri: si tratta di To Meet Me, del 1983. Diventa un cantante molto popolare negli anni ’80, vendendo circa 20 milioni di copie dei propri dischi.

I suoi successi più famosi sono Mad Desire, Catch the Fox e Bad Boy, coi quali ha vinto molti premi tra cui alcuni Dischi d’oro.

Dato il successo internazionale ottenuto cantando in inglese, Stefano sceglie uno pseudonimo ulteriore al proprio nome d’arte, presentandosi alle varie interviste come Manuel Stefano Carry, ed asserendo d’essere nato negli USA, a Boston. Durante tutti gli anni ’90 lavora soprattutto all’estero, con particolare riscontro nei paesi di lingua tedesca. Si impegna anche in alcune produzioni cinematografiche.

Partecipa all’edizione 2006 del reality show italiano L’isola dei famosi, prima come riserva, poi come concorrente. In quest’intervista con Massimo Moletti, Stefano parla senza filtri non senza critiche al mondo della musica di questi tempi, così come al mondo dei social.
“La musica è finita. La musica è un pretesto per fare altro….”.

GUARDATELA VIDEOINTERVISTA:

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi