Avrebbero gestito un giro di spaccio di cocaina, eroina e hashish nella porzione del parco delle Groane che ricade sotto il comune di Cesate, nel Milanese. Per questo quattro uomini, nordafricani tra i 28 e i 39 anni, sono stati arrestati nei comuni di Limbiate e Desio dai carabinieri della stazione di Cesate, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Milano.
Durante le indagini, durate da ottobre 2023 al marzo dell’anno successivo, i carabinieri hanno documentato, anche con riprese video, oltre novanta episodi di spaccio ed effettuato 25 sequestri di droga ai clienti, fermati poco dopo l’acquisto all’interno del parco. In totale i militari hanno sequestrato 74 dosi di cocaina, 14 di eroina, cinque di hashish e vario materiale per il confezionamento.
Oltre ai quattro destinatari di misura cautelare in carcere, identificati tramite le testimonianze dei clienti, sono stati denunciati altri tre complici. Due degli indagati erano già stati arrestati in flagranza il 5 gennaio e il 9 aprile 2024. Gli altri due, senza fissa dimora, sono stati individuati dagli investigatori a Limbiate e Desio e portati in carcere a Milano e Monza.